Puoi inoltrare la tua candidatura all'evento a info@radici-festival.it per esporre le tue opere, far parte della giuria o tenere un talk.
Trova il modo a te più congeniale.
Talk
Vuoi raccontare la tua storia, le sfide ed i progetti che hai realizzato? Inoltra la tua candidatura.
Contattaci
Giuria
Il tuo spirito critico e la tua esperienza ti spingono a volerti proporre come membro della Giuria. Scrivici!
Contattaci
Esposizione
Sei un artista che vuole far conoscere le proprie opere a chi visiterà il Festival? Perfetto, ti stavamo aspettando. Candidati!
Contattaci
Il Radici Festival, che propone di valorizzare la creatività e l'interpretazione artistica, è un’iniziativa di APS AttivaMente, associazione culturale, con il patrocinio del Comune di San Lucido (CS). L'iniziativa è realizzata a scopo culturale, senza finalità di lucro ed in collaborazione con i volontari, collaboratori e partner che credono nel valore puramente culturale e sociale dell'evento. Il sito ufficiale del Festival è www.radici-festival.it.
Professionisti e realtà virtuose che siano legate al mondo delle illustrazioni o al tema del festival.
Manda una email a info@radici-festival.it o contattaci su Instagram su radici.festival.official con i dettagli definiti di seguito a seconda del ruolo. Allega alla candidatura il modulo di accettazione del regolamento ed il documento di informativa privacy compilati e firmati.
La finalità dell'intera iniziativa è senza scopo di lucro ed ha pura valenza culturale. La candidatura e la partecipazione sono gratuite. La tua partecipazione è da considerarsi volontaria, spontanea e gratuita, priva di compensi, rimborsi di qualsiasi natura, contributi, indennità o altre forme previdenziali o assistenziali a prescindere dal ruolo svolto. La tua partecipazione è perciò resa puramente per fini culturali e senza scopi di lucro.
I partecipanti si assumono la piena responsabilità dei materiali inviati, garantendo di essere titolari di ogni diritto sugli stessi e impegnandosi a manlevare e tenere indenne l'associazione da ogni conseguenza dannosa o pretesa anche successiva al Festival.
La concessione dei diritti di utilizzo delle opere ha carattere gratuito, non esclusivo e illimitato nel tempo, anche successivamente alla conclusione del Festival.
La partecipazione al Festival implica la rinuncia a qualsivoglia rivalsa, richiesta di risarcimento o azione legale nei confronti dell'associazione (inclusi volontari, collaboratori e partner).
Per qualsiasi controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Cosenza.
Puoi inoltrare la tua candidatura ai recapiti definiti in 'Come candidarsi'. Inoltra un link al tuo profilo professionale e scrivi perchè non possiamo fare a meno di te come membro della giuria.
Vorremmo che tu valutassi le opere del contest in modo sincero. Se ti fa piacere, la tua presenza durante la giornata del Festival ci renderebbe felici.
Puoi inoltrare la tua candidatura ai recapiti definiti in 'Come candidarsi'. Inoltra un link al tuo profilo professionale e scrivi perchè non possiamo fare a meno di te come espositore. Se ti fa piacere, la tua presenza durante la giornata del Festival ci renderebbe felici.
Vorremmo esporre 3 stampe delle tue illustrazioni in formato A3. Ci occuperemo noi della stampa delle opere e dell'allestimento della mostra. La stampa verrà effettuata su supporto cartaceo A3 (i.e. carta almeno 300g martellata o lucida). La mostra avverrà verosimilmente presso il Chiostro comunale di San Lucido (CS), e sarà da noi allestita nei giorni prossimi alla data del Festival (24 Maggio) e resterà attiva fino a qualche giorno successivo all'evento, per dare visibilità alle opere ed ai rispettivi autori. Ti chiediamo perciò di inoltrare tre delle tue illustrazioni, connesse al tema "Radici", una breve didascalia per ognuna ed link ad una breve bio professionale.
Puoi inoltrare la tua candidatura ai recapiti definiti in 'Come candidarsi'. Inoltra un link al tuo profilo professionale e scrivi perchè non possiamo fare a meno di te come speaker.
Vorremmo che tu presentassi, il 24 Maggio, nel luogo dell'evento, la tua realtà virtuosa in un tempo di 15 minuti al massimo. Presentaci il tuo progetto, come lo hai realizzato, le sfide, i fallimenti ed i successi. Questo potrebbe essere di ispirazione per il pubblico giovane del Festival.
I diritti sulle opere o sui contenuti dei talk rimangono di proprietà dei rispettivi autori. Gli autori dei talk o delle opere esposte nella mostra, concedono il diritto anche successivamente alla conclusione del Festival, all'associazione AttivaMente (inclusi i suoi volontari, collaboratori e partner) di utilizzare le opere o il materiale del talk su qualsiasi media, social, sito internet in ogni contesto finalizzato alla corretta conduzione, promozione e sostegno del Radici Festival. I partecipanti rinunciano a qualsiasi pretesa economica senza nulla avere a pretendere come diritto d’autore. Vista la finalità intrinseca dei talk e delle mostre è concesso al pubblico presente il diritto di visionare, fotografare e registrare su video l'opera. L'associazione Attivamente (inclusi i suoi volontari, collaboratori e partner) non saranno ritenuti responsabili qualora ci fossero comportamenti di terzi che violano i diritti degli espositori, speaker o membri della giuria. Nessuna disputa sarà intrattenuta con Attivamente (inclusi i suoi volontari, collaboratori e partner).
L’associazione AttivaMente (inclusi i suoi volontari, collaboratori e partner) si impegna a citare sempre il legittimo autore dell'opera o dei contenuti utilizzati.
I partecipanti garantiscono che quanto condiviso per la candidatura alla call e durante la partecipazione al Festival non violi in nessun modo diritti di terzi e sollevano l’intera associazione AttivaMente (inclusi i suoi volontari, collaboratori e partner) da ogni responsabilità per le questioni che potrebbero insorgere. I partecipanti si assumono perciò la piena responsabilità dei materiali inviati, garantendo di essere titolari di ogni diritto sugli stessi e impegnandosi a manlevare e tenere indenne l'associazione AttivaMente (inclusi i suoi volontari, collaboratori e partner) da ogni conseguenza dannosa o pretesa anche successiva al Festival.
L'associazione AttivaMente (inclusi i suoi volontari, collaboratori e partner) non sarà in alcun modo responsabile per danni, furti, smarrimenti o deterioramenti delle opere esposte o per incidenti occorsi ai partecipanti e/o visitatori durante l'evento.
L’associazione AttivaMente (inclusi i suoi volontari, collaboratori e partner) può risolvere qualsiasi caso non previsto nel presente Regolamento. In caso di necessità sopravvenuta, calamità naturali, periodi di pandemia, o per qualsiasi motivazione sopraggiunta, l’associazione si riserva la facoltà di interrompere, sopprimere, differire il Contest, la manifestazione ad esso collegata, o di modificare il presente Regolamento, in qualsiasi momento, in funzione delle esigenze di conduzione dell'iniziativa. Nessun danno di qualunque natura verrà riconosciuto ai partecipanti in ragione delle menzionate possibilità. La partecipazione al al Festival implica la totale accettazione del presente Regolamento.
Per qualsiasi controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Cosenza.
L'associazione si riserva il diritto di apportare modifiche al regolamento del'iniziativa. Partecipando alla call, i partecipanti accettano integralmente e senza riserve il presente regolamento. In caso di violazione delle condizioni sopra elencate, l'associazione (inclusi i suoi volontari, collaboratori e partner) si riserva il diritto di escludere il partecipante dal concorso e di prendere eventuali azioni legali necessarie.
La partecipazione al Festival implica la rinuncia a qualsivoglia rivalsa, richiesta di risarcimento o azione legale nei confronti dell'associazione AttivaMente (inclusi volontari, collaboratori e partner).
La partecipazione alla call ed al Festival prevede la visione dell’accettazione dell’informativa privacy e della manifestazione del consenso ai sensi dell’articolo 7 del regolamento U.E..
Se hai dubbi o incertezze, o vuoi semplicemente insultarci, scrivici seguendo le informazioni presenti nella sezione dedicata.